MILANO

Giorni e orari di apertura

La sede di Milano di Fondazione Prada riapre al pubblico dal 2 marzo 2021 con i seguenti orari:

dal martedì al venerdì 14 - 20

Modalità di visita

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’ingresso agli spazi espositivi è contingentato e richiede la prenotazione online.

È possibile visitare la mostra “Who The Bær” di Simon Fujiwara.

Non sono visitabili le installazioni permanenti “Processo grottesco”, “Haunted House”, “Atlas” e “Le studio d’Orphée".

La programmazione del Cinema, le attività dell’Accademia dei Bambini e le visite guidate sono temporaneamente sospese.

Misure igienico-sanitarie e di sicurezza

Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi di Fondazione Prada sono adottate le seguenti misure:
  • L’accesso avviene dall’ingresso di Largo Isarco 2
  • L’entrata negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nel giorno indicati sul biglietto acquistato online
  • A ogni visitatore è misurata la temperatura corporea all’ingresso. L’accesso non è consentito se la temperatura rilevata risulta superiore ai 37,5°
  • Tutti i visitatori devono mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro durante l’eventuale attesa e in tutti gli spazi, fatta eccezione per il genitore che accompagna un minore e l’accompagnatore di persone con disabilità
  • L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio durante la permanenza negli spazi, fatta eccezione per i minori di 6 anni e per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
  • Non è consentita la visita in gruppi organizzati
  • È vietato fumare negli spazi interni ed esterni
  • La visita deve svolgersi nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite dalla segnaletica e dai materiali informativi presenti negli spazi e forniti dal personale
  • L’accesso ai piani degli edifici è consentito solo attraverso le scale. L’uso degli ascensori è riservato a persone con disabilità o difficoltà motorie
  • I visitatori sono invitati a limitare gli accessori personali, evitando bagagli, borse e zaini voluminosi. È obbligatorio depositare al guardaroba caschi, borse e altri oggetti di dimensioni superiori a 30x40x25cm
  • Ai visitatori è raccomandato di lavare frequentemente le mani, non toccare occhi, naso e bocca, coprire bocca e naso se si starnutisce o tossisce, lavare le mani dopo aver starnutito o tossito
  • I visitatori sono invitati a utilizzare soluzioni igienizzanti a base di alcol disponibili nei dispenser presenti all’ingresso degli spazi espositivi
  • Se durante la permanenza negli spazi i visitatori manifestano sintomi di infezione respiratoria da COVID–19 (febbre, raffreddore, tosse, congiuntivite, alterazioni dell’olfatto e/o del gusto, sintomi gastrointestinali) devono attenersi alle disposizioni di legge

Come arrivare

METROPOLITANA

M3 fermata Lodi T.I.B.B. (uscita P.le Lodi / V.le Isonzo)

MEZZI DI SUPERFICIE

Tram 24 (fermata via Ripamonti / via Lorenzini) Bus linea 65 (fermata Largo Isarco)

PARCHEGGIO

I visitatori possono usufruire di un parcheggio gratuito, accessibile da Largo Isarco 1. Il parcheggio dispone di 75 posti macchina e rastrelliere per le biciclette.

BIKE SHARING

È disponibile una postazione Bike Mi mobile situata all’incrocio tra via Lorenzini e via Adamello.

Biglietti

Per visitare Fondazione Prada è necessario acquistare il biglietto online e scegliere la data e l’orario di visita. Nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato.

Acquista il biglietto

Tariffe

INTERO 12 €

RIDOTTO 9 €

Studenti fino ai 26 anni
Visitatori sopra i 65 anni
Possessori tessera FAI in corso di validità
Accompagnatori visitatori con disabilità

GRATUITO

Visitatori fino ai 18 anni
Visitatori con disabilità
Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità
Visitatori sopra i 65 anni residenti nel Comune di Milano, in possesso di un documento di identità (ogni mercoledì)

RIDUZIONE COMUNE DI MILANO 6 €

Studenti delle scuole medie superiori e delle Università del Comune di Milano con un accompagnatore
Residenti del Comune di Milano sopra i 65 anni, in possesso di un documento d’identità (gratuito il mercoledì)

Servizio Visitatori

È attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18
visit.milano@fondazioneprada.org

Informazioni Aggiuntive

COME COMPRARE I BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili unicamente su questo sito. La prevendita online comporta il pagamento di un diritto di prenotazione di 1€ a persona, esclusi i biglietti gratuiti.

SERVIZIO GUARDAROBA

Il servizio guardaroba è attivo durante i giorni e gli orari di apertura ed è gratuito per tutti i visitatori È obbligatorio depositare al guardaroba tutti gli oggetti di dimensioni superiori a 30x40x25cm Il guardaroba è sempre custodito, ma il personale di Fondazione Prada non è responsabile di eventuali mancanze o danni agli oggetti depositati.

SERVIZIO OGGETTI RINVENUTI

Tutti gli oggetti incustoditi ritrovati all’interno degli spazi dopo l’orario di chiusura sono conservati per un periodo massimo di 30 giorni. Per informazioni contattare il Servizio visitatori: +39 0256662612; visit.milano@fondazioneprada.org

REGOLAMENTO DI VISITA

È assolutamente vietato toccare le opere d’arte esposte, salvo diversa indicazione da parte degli assistenti di sala. Tutti gli ambienti e le opere all’interno di Fondazione Prada sono protetti da un sistema di videosorveglianza interna e da dispositivi elettronici di allarme. Non è consentito l’accesso con oggetti contundenti, esplosivi, armi e arnesi metallici di vario genere che potrebbero costituire pericolo per le persone e le opere esposte. Non è consentita la consumazione di cibi e bevande all’interno degli spazi espositivi. Non è consentito l’accesso di animali – anche di piccola taglia – all’interno della Fondazione. Fanno eccezione i cani guida che assistono i visitatori con disabilità È vietato l’ingresso in tutti gli spazi con attrezzatura su ruote. Non è consentito l’utilizzo di passeggini all’interno degli spazi espositivi. In alternativa Fondazione Prada mette a disposizione gratuitamente marsupi baby carrier.

POLICY FOTO E VIDEO

Oggetti esposti e ambienti possono essere fotografati con macchine da presa a mano solo per uso personale, se non diversamente comunicato da Fondazione Prada È proibito l’uso del flash, di treppiedi e di aste allungabili per autoscatto all’interno di tutti gli spazi espositivi. Non è consentita la realizzazione di servizi fotografici e video di natura commerciale o scatti di posa all’interno degli spazi espositivi e degli ambienti esterni, compreso il Bar Luce e il Ristorante Torre. Per ottenere il permesso per la realizzazione di servizi di natura giornalistica e commerciale e per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all’Ufficio comunicazione: +39 02 56662634; press@fondazioneprada.org

VALIDITÀ DEL BIGLIETTO D’INGRESSO

Gli spazi esterni della Fondazione Prada, il bookshop, il Bar Luce e il Ristorante Torre sono accessibili a tutti senza l’acquisto del biglietto d’ingresso. L’acquisto del biglietto avviene unicamente tramite prenotazione online, previa lettura e accettazione dell’informativa della privacy e delle condizioni di visita. L’ingresso negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nella data indicate sul biglietto. Il biglietto dà diritto a un solo accesso a ogni singolo spazio espositivo. Nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato. Il controllo del titolo di accesso e la verifica delle condizioni di riduzione e gratuità avvengono all’ingresso degli spazi espositivi.

ACCESSIBILITÀ

Tutte le aree della Fondazione Prada a Milano sono accessibili per le persone con disabilità e difficoltà motorie Presso la reception della galleria Nord sono disponibili sedie a rotelle a uso dei visitatori con problemi deambulatori.

VISITE GUIDATE E SCOLASTICHE

Le visite guidate sono temporaneamente sospese

OSSERVATORIO

milano_contact

Giorni e orari di apertura

La sede di Osservatorio è temporaneamente chiusa al pubblico.

VENEZIA

milano_contact

Giorni e orari di apertura

La sede di Venezia è temporaneamente chiusa al pubblico.