15 Nov – 30 Nov 2019

CARE’s Chef Under 30: cinque appuntamenti da marzo a novembre 2019 al ristorante Torre della Fondazione Prada con giovani chef internazionali selezionati in collaborazione con Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti.

Il quinto e ultimo appuntamento del 2019 di “CARE’s Chef Under 30” presenta il singaporiano Lennard Yeong come chef ospite del ristorante Torre dal 15 al 30 novembre 2019.

Lennard Yeong (1988) ha studiato ingegneria, ma da oltre dieci anni si dedica esclusivamente alla cucina con un particolare interesse per la scienza dell’alimentazione. Yeong è un cuoco autodidatta, nel 2015 è stato tra i finalisti della prima edizione di MasterChef Asia e oggi è uno dei più promettenti chef di Singapore. Dal 2018 è in-house chef dell’azienda Miele a Singapore, dove tiene corsi di cucina e sviluppa nuove ricette. Lennard Yeong ha inoltre condotto una serie di documentari, dal titolo “For Food’s Sake!”, per la rete tv Channel NewsAsia che indagano le cause delle difficoltà di rifornimento alimentare di Singapore, un paese che importa il 90% del proprio cibo. Lo chef, con il suo approccio genuino alla cucina, vuole educare e stimolare le nuove generazioni a una più attenta alimentazione attraverso una consapevole scelta dei prodotti.

CARE’s Chef Under 30 è un’iniziativa realizzata in collaborazione con lo chef tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e con Paolo Ferretti, entrambi fondatori di “CARE’s – The Ethical Chef Days”, progetto ideato con l’obiettivo di promuovere “la cucina delle idee” e una cultura gastronomica basata su prodotti di prossimità, rispettosa dell’ambiente, dell’utilizzo di prodotti e risorse, attenta agli sprechi e a un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

Related Events