Barbabietola, ananas e sorbetto di inkhomas | Baked beetroot, pineapple and inkhomas sorbet
5 Lug – 20 Lug 2019

CARE’s Chef Under 30: cinque appuntamenti da marzo a novembre 2019 al ristorante Torre della Fondazione Prada con giovani chef internazionali selezionati in collaborazione con Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti.

Vusumuzi Ndlovu sarà il terzo chef ospite al Ristorante Torre dal 5 al 20 luglio 2019.

Vusumuzi Ndlovu inizia la sua formazione nella cucina dello Sheraton Hotel di Pretoria (Sudafrica) nel 2000. Nel 2012 entra a far parte del team dello chef Peter Tempelhof a Città del Capo e in seguito della squadra nazionale di chef del Sudafrica. Nel 2015 si trasferisce a Johannesburg, dove affianca lo chef David Higgs al ristorante The Saxon per poi trasferirsi in Belgio in uno dei migliori ristoranti del paese, il In de Wulf di Heuvelland. Dopo l’esperienza europea Vusumuzi Ndlovu ritorna nelle cucine del The Saxon di Johannesburg dove crea la sua pluripremiata anatra utilizzando un mix di abilità, tecnica e sapori appresi negli anni. Recentemente ha lavorato al The Marabi jazz club di Johannesburg. Ndlovu è stato nominato uno dei migliori sette cuochi e migliore chef di Africa e Medio Oriente al San Pellegrino Best Young Chef 2018. Vusumuzi Ndlovu continua a sviluppare un’originale filosofia del cibo prediligendo nella sua cucina pochi ingredienti, ma di qualità, per rendere i suoi piatti unici e spettacolari.

 

IL MENU

BENVENUTO DELLO CHEF
Ujeqe con salsa e midollo
ANTIPASTO
Insalata di patate
PORTATA PRINCIPALE DI PESCE
Sgombro con cavolo arrostito e mele
PORTATA PRINCIPALE DI CARNE
Filetto di agnello con chakalaka e yogurt di baobab
DESSERT
Barbabietola, ananas e sorbetto di inkhomas

 

CARE’s Chef Under 30 è un’iniziativa realizzata in collaborazione con lo chef tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e con Paolo Ferretti, entrambi fondatori di “CARE’s – The Ethical Chef Days”, progetto ideato con l’obiettivo di promuovere “la cucina delle idee” e una cultura gastronomica basata su prodotti di prossimità, rispettosa dell’ambiente, dell’utilizzo di prodotti e risorse, attenta agli sprechi e a un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

Related Events