MILANO

lunedì / mercoledì / giovedì, 10 - 19
venerdì / sabato / domenica, 10 - 21
Chiuso il martedì.

La biglietteria rimane aperta fino a un'ora prima della chiusura.

La Haunted House rimane aperta fino alle 18.
Ultimo accesso alle 17.30

attivo tutti i giorni, dalle 10 alle 18

BIGLIETTI

PROGETTI PERMANENTI E TEMPORANEI
Intero - 15 € / Ridotto - 12 €

SOLO PROGETTI PERMANENTI

SOLO PROGETTI TEMPORANEI

RIDUZIONI
Studenti fino ai 26 anni

Visitatori con disabilità
Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità

L’acquisto di tutte le tipologie di biglietto alla Fondazione Prada consente l’ingresso gratuito presso Osservatorio Fondazione Prada (durante i periodi di apertura) entro 7 giorni dalla sua emissione. L’ingresso omaggio può essere ritirato presentando il biglietto presso la biglietteria di Osservatorio Fondazione Prada.

METROPOLITANA

M3 fermata Lodi T.I.B.B (uscita P.le Lodi / V.le Isonzo)

MEZZI DI SUPERFICIE

Tram 24 - fermata via Ripamonti /via Lorenzini Bus linea 65 - fermata Largo Isarco

PARCHEGGIO

I visitatori della Fondazione possono usufruire di un parcheggio gratuito, situato in Largo Isarco 1. Il parcheggio dispone di 75 posti macchina e rastrelliere per le biciclette.

BIKE SHARING

È disponibile una postazione Bike Mi mobile situata all’incrocio tra via Lorenzini e via Adamello.

COLLEGAMENTO PER OSSERVATORIO FONDAZIONE PRADA (Galleria Vittorio Emanuele II):

Metropolitana M3
fermata Lodi T.I.B.B. -> fermata Duomo
Tram 24
fermata via Ripamonti/via Lorenzini -> fermata Piazza Fontana

COME COMPRARE I BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della Fondazione Prada e su questo sito. La biglietteria della Fondazione emette biglietti fino a un’ora prima della chiusura. La prevendita online comporta il pagamento di un diritto di prenotazione di 1,16 € a persona, esclusi i biglietti gratuiti. L’acquisto di biglietti online per i gruppi non è consentito.

SERVIZIO GUARDAROBA

Il servizio guardaroba è attivo tutti i giorni, in orario d’apertura della Fondazione, ed è gratuito per tutti i visitatori. È obbligatorio depositare al guardaroba tutti gli oggetti di dimensioni superiori a 20x15x10 cm. Il guardaroba è sempre custodito ma il personale della Fondazione Prada non è responsabile di eventuali mancanze o danni agli oggetti depositati.

SERVIZIO OGGETTI RINVENUTI

È disponibile un Servizio Oggetti Rinvenuti per tutti gli oggetti incustoditi ritrovati all’interno degli spazi della Fondazione dopo l’orario di chiusura. Tutti gli oggetti saranno conservati per un periodo massimo di 30 gg. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Visitatori: +39 0256662612; email

REGOLAMENTO DI VISITA

Oggetti esposti e ambienti possono essere fotografati con macchine da presa a mano. È proibito l'uso dell'asta allungabile per autoscatti e di treppiedi. L'uso del flash per scatti personali e non commerciali è proibito all’interno di tutti gli spazi espositivi. L’accesso di animali - anche di piccola taglia - all'interno della Fondazione non è consentito. Fanno eccezione i cani-guida che assistono i visitatori con disabilità. I gruppi organizzati possono essere accompagnati da una propria guida.
È vietata l’entrata in tutti gli spazi della Fondazione con attrezzatura su ruote. Non è consentito l’utilizzo di passeggini all’interno degli spazi espositivi. In alternativa la Fondazione Prada mette a disposizione gratuitamente marsupi baby carrier.

POLICY FOTO E VIDEO

Non è consentito realizzare servizi fotografici commerciali e/o scatti di posa all'interno della Fondazione e negli ambienti esterni, compreso il Bar Luce. Per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all'Ufficio Comunicazione per ottenere un accredito: +39 0256662634; email

Validità del biglietto d’ingresso

Gli spazi esterni della Fondazione Prada, l’edificio Biblioteca e il Bar Luce sono accessibili a tutti senza l’acquisto del biglietto d’ingresso. Il biglietto di ingresso dà diritto a due accessi ai singoli spazi espositivi nella medesima giornata. La Haunted House non fa parte del percorso espositivo aperto al pubblico e può essere visitata solo su prenotazione da parte dei visitatori in possesso di valido titolo di ingresso. Le prenotazioni per l'accesso alla Haunted House si effettuano alla biglietteria, fino ad esaurimento posti, per gruppi di massimo 20 visitatori alla volta. L’acquisto del biglietto alla Fondazione Prada consente l’ingresso gratuito presso Osservatorio (Galleria Vittorio Emanuele II) entro 7 giorni dalla sua emissione. L’ingresso omaggio può essere ritirato presentando il biglietto alla biglietteria di Osservatorio.

ACCESSIBILITÀ

Tutte le aree della Fondazione Prada a Milano sono accessibili. Presso la reception della galleria Nord sono disponibili sedie a rotelle a uso dei visitatori con problemi deambulatori. Data la natura dello spazio architettonico, il percorso di visita alla Haunted House richiede di affrontare quattro piani di scale. L’utilizzo del montacarichi al suo interno è riservato esclusivamente ai visitatori con disabilità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Visitatori al numero +39 0256662612.

Visite Guidate

Tutte le visite guidate (di gruppo e individuali) devono essere prenotate con un preavviso minimo di 48 ore tramite il Servizio Visitatori della Fondazione:

Un gruppo è costituito da un minimo di 15 e un massimo di 25 persone.
Il costo della visita guidata è di 80 euro oltre il prezzo del biglietto.
Il servizio è offerto in lingua italiana e inglese.
È possibile richiedere visite guidate in altre lingue (spagnolo, francese, tedesco, russo) con un preavviso minimo di 7 giorni.

VISITE GUIDATE GRATUITE APERTE AL PUBBLICO

Ogni sabato e domenica Fondazione Prada offre visite guidate gratuite in italiano, su prenotazione e fino a esaurimento posti (min. 5 persone - max. 25). Il sabato la visite guidate gratuite si tengono alle 16.30, la domenica alle 11.30 e 16.30. La visita comporta l'acquisto del biglietto di ingresso. Ciascun visitatore può prenotare fino a un massimo di 4 posti per la visita guidata prescelta. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al Servizio Visitatori al numero +39 0256662612. È possibile prenotarsi per le visite guidate gratuite a partire dal lunedì precedente al weekend prescelto.

VISITE SCOLASTICHE

I gruppi scolastici provenienti da scuole di tutti i livelli del Comune di Milano, assieme agli insegnanti accompagnatori, possono beneficiare di una visita guidata gratuita alla Fondazione Prada, informando il Servizio Visitatori con un preavviso minimo di 7 giorni ai seguenti recapiti: +39 0256662612; email

MILANO OSSERVATORIO

milano_contact
map-milanoosservatorio

Orari/Giorni di Apertura

lunedì / mercoledì / giovedì / venerdì, 14 - 20
sabato / domenica, 11 - 20
Chiuso il martedì

La biglietteria rimane aperta fino a mezz'ora della chiusura

SERVIZIO VISITATORI
attivo tutti i giorni, dalle 10 alle 18.

Biglietti

OSSERVATORIO E FONDAZIONE PRADA MILANO
Intero - 15 € / Ridotto - 12 €

OSSERVATORIO E FONDAZIONE PRADA MILANO (SOLO PROGETTI PERMANENTI)
Intero - 10 € / Ridotto - 8 €

OSSERVATORIO E FONDAZIONE PRADA MILANO (SOLO PROGETTI TEMPORANEI) Intero - 10 € / Ridotto - 8 €

RIDUZIONI Studenti fino ai 26 anni

Visitatori con disabilità
Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità

L’acquisto del biglietto all'Osservatorio Fondazione Prada consente l'accesso gratuito ai progetti permanenti e/o temporanei della Fondazione Prada Milano (Largo Isarco 2) entro 7 giorni dalla sua emissione. L’ingresso omaggio può essere ritirato presentando il biglietto presso la biglietteria di Fondazione Prada.

METROPOLITANA

M1 fermata Duomo M3 fermata Duomo

MEZZI DI SUPERFICIE

Tram linea 2, 3, 12, 14, 15, 16, 27 – fermata Duomo Tram linea 23, 24 – fermata Piazza Fontana Bus linea 54 – fermata Piazza Diaz

BIKEMI

Stazioni 1 Duomo, 64 Diaz, 83 Rastrelli Larga, 102 Arcivescovado

COLLEGAMENTO PER FONDAZIONE PRADA MILANO (Largo Isarco 2):

Metropolitana M3: fermata Duomo -> fermata Lodi T.I.B.B. Tram 24: fermata Duomo -> fermata via Ripamonti/via Lorenzini

REGOLAMENTO DI VISITA

È assolutamente vietato toccare le opere d’arte esposte, salvo diversa indicazione da parte degli assistenti di sala. Tutti gli ambienti e le opere all’interno della Fondazione Prada sono protetti da un sistema di videosorveglianza interna e da apparecchiature elettroniche di allarme. Non è consentito l’accesso con oggetti contundenti, esplosivi, armi e arnesi metallici di vario genere che potrebbero costituire pericolo per le persone e le opere esposte. Non è consentita la consumazione di cibo e bevande all’interno degli spazi espositivi della Fondazione. Oggetti esposti e ambienti possono essere fotografati con macchine da presa a mano. Non è consentito usufruire degli spazi per realizzare servizi fotografici commerciali e/o scatti di posa all'interno della Fondazione e negli ambienti esterni.
È proibito l'uso dell'asta allungabile per autoscatti e di treppiedi. L'uso del flash per scatti personali e non commerciali è proibito all’interno di tutti gli spazi espositivi. L’accesso di animali - anche di piccola taglia - all'interno della Fondazione non è consentito. Fanno eccezione i cani-guida che assistono i visitatori con disabilità. I gruppi organizzati possono essere accompagnati da una propria guida. È vietata l’entrata agli spazi espositivi con attrezzatura su ruote. Non è consentito l’utilizzo di passeggini all’interno degli spazi espositivi. In alternativa la Fondazione Prada mette a disposizione gratuitamente marsupi baby carrier.
Non è consentito realizzare servizi fotografici commerciali e/o scatti di posa all'interno della Fondazione e negli ambienti esterni. Per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all'Ufficio Stampa: +39 0256662634; email

Validità del biglietto d’ingresso

L’acquisto del biglietto per Osservatorio consente l’ingresso gratuito presso Fondazione Prada (Largo Isarco, 2) entro 7 giorni dalla sua emissione. L’ingresso omaggio può essere ritirato presentando il biglietto alla biglietteria di Fondazione Prada.

ACCESSIBILITÀ

Tutte le aree di Osservatorio Fondazione Prada sono accessibili. Presso la biglietteria sono disponibili sedie a rotelle a uso dei visitatori con problemi deambulatori.

VENEZIA

milano_contact
map-venezia

Orari/Giorni di apertura

ORARI
Tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10 alle 18.

La biglietteria chiude alle 17.30

visit.venezia@fondazioneprada.org

Biglietti

INTERO

RIDOTTO

RIDUZIONI
Studenti fino ai 26 anni

Visitatori diversamente abili

Come arrivare

Fondazione Prada Venezia si trova in Calle de Ca’ Corner, Santa Croce 2215, Venezia

VAPORETTO

Linea 1 fermata San Stae o Rialto Mercato

COME COMPRARE I BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della Fondazione Prada e su questo sito. La biglietteria della Fondazione emette biglietti fino a mezz’ora prima della chiusura. La prevendita online comporta il pagamento di un diritto di prenotazione di 1,16 € a persona, esclusi i biglietti gratuiti. L’acquisto di biglietti online per i gruppi non è consentito.

SERVIZIO OGGETTI RINVENUTI

È disponibile un Servizio Oggetti Rinvenuti per tutti gli oggetti incustoditi ritrovati all’interno degli spazi della Fondazione dopo l’orario di chiusura. Tutti gli oggetti saranno conservati per un periodo massimo di 30 gg. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Visitatori: +39 041 81 09 161; email

POLICY FOTO E VIDEO

Non è consentito realizzare servizi fotografici commerciali e/o scatti di posa all'interno della Fondazione e negli ambienti esterni. Per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all'Ufficio Comunicazione per ottenere un accredito: +39 0256662634; email

ACCESSIBILITÀ

Tutte le aree della Fondazione Prada a Venezia sono accessibili.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Visitatori al numero +39 041 81 09 161.

Visite Guidate

Un gruppo è costituito da un minimo di 15 e un massimo di 25 persone.
Il costo della visita guidata è di 80 euro oltre il prezzo del biglietto.
Il servizio è offerto in lingua italiana e inglese.
È possibile richiedere visite guidate in altre lingue (spagnolo, francese, tedesco) con un preavviso minimo di 7 giorni.

VISITE SCOLASTICHE

I gruppi scolastici provenienti da scuole del Comune di Venezia (fino agli istituti superiori di II livello), assieme agli insegnanti accompagnatori, possono beneficiare di una visita guidata gratuita (ingresso + guida) alla Fondazione Prada, informando il Servizio Visitatori con un preavviso minimo di 7 giorni ai seguenti recapiti: : +39 041 81 09 161; email