venezia_contact
Ph. Stefan Giftthaler

Seguendo le disposizioni del Governo, la sede di Milano di Fondazione Prada è chiusa al pubblico fino a nuovo avviso.

La programmazione del Cinema e le attività dell’Accademia dei bambini sono temporaneamente sospese.

La programmazione di Fondazione Prada continua in altre modalità e si rivolge a un’ampia comunità formata da visitatori “in remoto”.

Dal 9 al 13 novembre 2020 si è svolto online il convegno “Culture and Consciousness”. In programma cinque discussioni quotidiane focalizzate sullo studio della coscienza nell’ambito delle neuroscienze. I video delle discussioni sono disponibili online sul sito humanbrains.fondazioneprada.org

Finite Rants” presenta una serie di 8 saggi visuali proposti a ritmo mensile e commissionati da Fondazione Prada a cineasti, artisti, intellettuali e studiosi. I contributi pubblicati fino ad ora sono raccolti online nella pagina dedicata a “Finite Rants” e sul canale Youtube.

Readings” è la prima serie di podcast di Fondazione Prada. Un’antologia sonora composta da testi di studio, saggi critici e racconti d’autore commissionati dalla fondazione nell’ambito dei propri progetti multidisciplinari.