Cinema Godard, Masterclass Miranda July, Ph. Lorenzo Capelli - DSL Studio

A marzo, #Soggettiva presenta la filmografia completa dell’artista, regista, performer e scrittrice americana Miranda July in occasione della mostra “New Society”, curata da Mia Locks e presentata all’Osservatorio a Milano dal 7 marzo al 14 ottobre 2024.

Sabato 9 marzo Miranda July incontra il pubblico del Cinema Godard in occasione di una masterclass moderata da Paolo Moretti. Il programma di #Soggettiva del mese include tre lungometraggi, Me and You and Everyone We Know (2005), The Future (2011) e Kajillionaire – La truffa è di famiglia (2020), e una selezione di cortometraggi e opere inedite su grande schermo.

BIOGRAFIA
Miranda July è un’artista multidisciplinare, regista, performer e scrittrice. Cresciuta a Berkeley, in California, vive e lavora a Los Angeles. Ha scritto, diretto e recitato in The Future e Me and You and Everyone We Know (Caméra d’Or al Festival del Cinema di Cannes e Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival, ridistribuito da The Criterion Collection nel 2020). Il suo film più recente è Kajillionaire – La truffa è di famiglia (2020), presentato al Sundance e selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes del 2020. La produzione di July include il sito web Learning to Love You More (con Harrell Fletcher), Eleven Heavy Things (un giardino di sculture realizzato per la Biennale di Venezia del 2009), la performance New Society, Somebody<7em> (un’app di messaggistica creata con Miu Miu) e un negozio dell’usato interconfessionale allestito in un department store di lusso (presentato insieme ad Artangel). Tra le pubblicazioni di Miranda July: It Chooses You, The First Bad Man e No One Belongs Here More Than You (insignito del Frank O’Connor International Short Story Award). I libri di narrativa di July sono stati distribuiti in ventitré paesi, mentre alcuni suoi racconti sono stati pubblicati da The Paris Review, Harper’s e The New Yorker.