Biglietti

I biglietti per visitare Fondazione Prada sono acquistabili in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi espositivi e online scegliendo la data e l’orario di ingresso.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’ingresso agli spazi espositivi è contingentato e si consiglia l’acquisto del biglietto online.

METROPOLITANA
M3 fermata Lodi T.I.B.B. (uscita P.le Lodi / V.le Isonzo)

MEZZI DI SUPERFICIE
Tram 24 (fermata via Ripamonti / via Lorenzini)
Bus linea 65 (fermata Largo Isarco)

PARCHEGGIO
Il parcheggio gratuito per i visitatori è accessibile da Largo Isarco 1, dispone di 75 posti macchina e rastrelliere per le biciclette.

BIKE SHARING
La postazione Bike Mi si trova all’incrocio tra via Lorenzini e via Adamello.

Intero

Comune di milano
7,5€

Studenti delle scuole medie superiori
e delle università del comune di Milano

Residenti del comune di Milano sopra i 65 anni

Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità
Visitatori sopra i 65 anni residenti nel comune di Milano, in possesso di un documento di identità (solo il giovedì)

Orari validi dal 6 al 27.09
Bar Luce
Ristorante Torre

Attività in corso

È possibile visitare la mostra “Simon Fujiwara: Who The Bær” di Simon Fujiwara e il progetto permanente “Atlas” negli spazi di Torre.

Il progetto “Atlas” rimarrà chiuso al pubblico il 24.09.2021.

Multiple Canvases” è la nuova rassegna cinematografica estiva.

Non sono visitabili le installazioni permanenti “Processo Grottesco“, “Haunted House” e “Le Studio d’Orphée“.

Le visite guidate sono temporaneamente sospese.

L’Accademia dei Bambini riprenderà l’attività a settembre.

Biglietti

Per visitare Fondazione Prada è necessario acquistare il biglietto in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi espositivi, oppure online scegliendo la data e l’orario di ingresso.

Come Arrivare

Fondazione Prada trova nel palazzo di Ca’ Corner della Regina in Calle de Ca’ Corner, Santa Croce 2215, Venezia

VAPORETTO
Linea 1 fermata San Stae o Rialto Mercato

Intero

Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità
Visitatori sopra i 65 anni residenti nel comune di Venezia, in possesso di un documento di identità (ogni mercoledì)

chiuso

Programma

Negli spazi di Venezia è in corso dal 22 maggio al 21 novembre 2021 la mostra “Stop Painting”, a cura di Peter Fischli.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi espositivi e online scegliendo la data e l’orario di ingresso.

METROPOLITANA
M1 o M3 fermata Duomo

MEZZI DI SUPERFICIE
Tram linea 2, 3, 12, 14, 15, 16, 27 – fermata Duomo
Tram linea 23, 24 – fermata Piazza Fontana
Bus linea 54 – fermata Piazza Diaz

BIKE SHARING
Stazioni 1 Duomo, 64 Diaz, 83 Rastrelli Larga, 102 Arcivescovado

COLLEGAMENTO PER FONDAZIONE PRADA MILANO
Metropolitana M3: da fermata Duomo a Lodi T.I.B.B
Tram 24: dalla fermata Duomo a via Ripamonti/via Lorenzini

Intero Osservatorio

Comune di Milano

Studenti delle scuole medie superiori
e delle università del comune di Milano

Residenti del comune di Milano sopra i 65 anni

Programma

Dal 9 settembre Osservatorio presenta il progetto espositivo “Sturm&Drang”, nato dalla collaborazione tra Fondazione Prada e gta exhibitions, ETH Zurich, in corso fino al 22 gennaio 2022.

Il Servizio Visitatori di Fondazione Prada attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18

[email protected]

È possibile organizzare visite guidate per un numero limitato di persone contattando il Servizio Visitatori di Milano e Venezia.

[email protected]

Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi di Fondazione Prada sono adottate le seguenti misure:

• L’entrata negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nel giorno indicati sul biglietto acquistato online
  • A ogni visitatore è misurata la temperatura corporea all’ingresso. L’accesso non è consentito se la temperatura rilevata risulta superiore ai 37,5°
  • Tutti i visitatori devono mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro durante l’eventuale attesa e in tutti gli spazi, fatta eccezione per il genitore che accompagna un minore e l’accompagnatore di persone con disabilità
  • L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio durante la permanenza negli spazi, fatta eccezione per i minori di 6 anni e per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
  • Non è consentita la visita in gruppi organizzati
  • È vietato fumare negli spazi interni ed esterni
  • La visita deve svolgersi nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite dalla segnaletica e dai materiali informativi presenti negli spazi e forniti dal personale
  • L’accesso ai piani degli edifici è consentito solo attraverso le scale. L’uso degli ascensori è riservato a persone con disabilità o difficoltà motorie
  • I visitatori sono invitati a limitare gli accessori personali, evitando bagagli, borse e zaini voluminosi. È obbligatorio depositare al guardaroba caschi, borse e altri oggetti di dimensioni superiori a 30x40x25cm
  • Ai visitatori è raccomandato di lavare frequentemente le mani, non toccare occhi, naso e bocca, coprire bocca e naso se si starnutisce o tossisce, lavare le mani dopo aver starnutito o tossito
  • I visitatori sono invitati a utilizzare soluzioni igienizzanti a base di alcol disponibili nei dispenser presenti all’ingresso degli spazi espositivi
  • Se durante la permanenza negli spazi i visitatori manifestano sintomi di infezione respiratoria da COVID–19 (febbre, raffreddore, tosse, congiuntivite, alterazioni dell’olfatto e/o del gusto, sintomi gastrointestinali) devono attenersi alle disposizioni di legge

È assolutamente vietato toccare le opere d’arte esposte, salvo diversa indicazione da parte degli assistenti di sala.
Tutti gli ambienti e le opere all’interno di Fondazione Prada sono protetti da un sistema di videosorveglianza interna e da dispositivi elettronici di allarme.
Non è consentito l’accesso con oggetti contundenti, esplosivi, armi e arnesi metallici di vario genere che potrebbero costituire pericolo per le persone e le opere esposte.
Non è consentita la consumazione di cibi e bevande all’interno degli spazi espositivi. Non è consentito l’accesso di animali – anche di piccola taglia – all’interno della Fondazione. Fanno eccezione i cani guida che assistono i visitatori con disabilità È vietato l’ingresso in tutti gli spazi con attrezzatura su ruote.
È vietata l’entrata in tutti gli spazi della Fondazione con attrezzatura su ruote.
Non è consentito l’utilizzo di passeggini all’interno degli spazi espositivi. In alternativa Fondazione Prada mette a disposizione gratuitamente marsupi baby carrier.

Tutte le aree delle sedi di Fondazione Prada sono accessibili per le persone con disabilità e difficoltà motorie.
Presso le reception sono disponibili sedie a rotelle a uso dei visitatori con problemi deambulatori.

I biglietti sono acquistabili nelle sedi di Fondazione Prada o su questo sito. La prevendita online comporta il pagamento di un diritto di prenotazione di 1€ a persona, esclusi i biglietti gratuiti.

L’ingresso negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nella data indicate sul biglietto. Il biglietto dà diritto a un solo accesso a ogni singolo spazio espositivo. Nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato. Il controllo del titolo di accesso e la verifica delle condizioni di riduzione e gratuità avvengono all’ingresso degli spazi espositivi.

Gli spazi esterni della sede di Milano, il bookshop, il Bar Luce e il Ristorante Torre sono accessibili a tutti senza l’acquisto del biglietto d’ingresso.

Oggetti esposti e ambienti possono essere fotografati con macchine da presa a mano solo per uso personale, se non diversamente comunicato da Fondazione Prada.
È proibito l’uso del flash, di treppiedi e di aste allungabili per autoscatto all’interno di tutti gli spazi espositivi di Milano e Venezia.
Non è consentita la realizzazione di servizi fotografici e video di natura commerciale o scatti di posa all’interno degli spazi espositivi e degli ambienti esterni, compreso il Bar Luce e il Ristorante Torre.
Per ottenere il permesso per la realizzazione di servizi di natura giornalistica e commerciale e per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all’Ufficio comunicazione:
[email protected]

Il servizio guardaroba è attivo durante i giorni e gli orari di apertura ed è gratuito per tutti i visitatori. È obbligatorio depositare al guardaroba tutti gli oggetti di dimensioni superiori a 30x40x25cm. Il guardaroba è sempre custodito, ma il personale di Fondazione Prada non è responsabile di eventuali mancanze o danni agli oggetti depositati.

Tutti gli oggetti incustoditi ritrovati all’interno degli spazi dopo l’orario di chiusura sono conservati per un periodo massimo di 30 giorni. Per informazioni contattare il Servizio visitatori.