Milano
INFORMAZIONI
I biglietti per visitare Fondazione Prada sono acquistabili in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi oppure online, scegliendo la data e l’orario di ingresso.
È necessario rispettare la fascia oraria selezionata, nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato.
Come Arrivare
Fondazione Prada si trova a Milano, Largo Isarco 2, 20139.
METROPOLITANA
M3 fermata Lodi T.I.B.B. (uscita P.le Lodi / V.le Isonzo)
MEZZI DI SUPERFICIE
Tram 24 (fermata via Ripamonti / via Lorenzini)
Bus linea 65 (fermata Largo Isarco)
PARCHEGGIO
Il parcheggio gratuito per i visitatori è accessibile da Largo Isarco 1, dispone di 75 posti macchina.
BIKE SHARING
La postazione Bike Mi si trova all’incrocio tra via Lorenzini e via Adamello.
Tariffe
Biglietto valido 30 giorni per visitare le sedi di Osservatorio e Milano
Studenti under 26
Visitatori over 65
Possessori tessera FAI
Accompagnatori visitatori con disabilità
Studenti delle scuole e delle università del comune di Milano fino a 26 anni
Residenti del comune di Milano sopra i 65 anni
Under 18
Visitatori con disabilità
Visitatori sopra i 65 anni residenti nel comune di Milano, in possesso di un documento di identità (solo il giovedì)
Giornalisti accreditati (richiedi accredito stampa)
Giorni e orari di apertura
Programma
Atlas, Processo Grottesco di Thomas Demand, Die Geburt des Buches aus dem Geiste der Natur di Andreas Slominski, *Haunted House di Robert Gober con lavori di Louise Bourgeois, *Le Studio d’Orphée di Jean-Luc Godard.
*Spazi a ingressi contingentati, la visita non è garantita ma regolata dalla disponibilità dei posti.
Fino al 7 aprile 2025 è in corso “Preserving the Brain: A Call to Action”, la nuova edizione del progetto “Human Brains” che si concentra sulla prevenzione delle malattie neurodegenerative ed è costituita da un convegno scientifico e una mostra accompagnata da un programma di incontri.
Dal 31 ottobre 2024 al 26 febbraio 2025 il Podium ospita la mostra “For My Best Family” di Meriem Bennani che combinando una nuova installazione site-specific con un film d’arte co-diretto con Orian Barki.
Osservatorio
INFORMAZIONI
I biglietti per visitare Osservatorio sono acquistabili in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi oppure online, scegliendo la data e l’orario di ingresso.
È necessario rispettare la fascia oraria selezionata, nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato.
Come Arrivare
La sede di Osservatorio si trova in Galleria Vittorio Emanuele II, 20121 Milano.
METROPOLITANA
M1 o M3 fermata Duomo
MEZZI DI SUPERFICIE
Tram linea 2, 3, 12, 14, 15, 16, 27 – fermata Duomo
Tram linea 23, 24 – fermata Piazza Fontana
Bus linea 54 – fermata Piazza Diaz
BIKE SHARING
Stazioni 1 Duomo, 64 Diaz, 83 Rastrelli Larga, 102 Arcivescovado
COLLEGAMENTO PER FONDAZIONE PRADA MILANO
Metropolitana M3: da fermata Duomo a Lodi T.I.B.B
Tram 24: dalla fermata Duomo a via Ripamonti/via Lorenzini
Tariffe
Biglietto valido 30 giorni per visitare le sedi di Osservatorio e Milano
Studenti under 26
Visitatori over 65
Possessori tessera FAI
Accompagnatori visitatori con disabilità
Studenti delle scuole e delle università del comune di Milano fino a 26 anni
Residenti del comune di Milano sopra i 65 anni
Under 18
Visitatori con disabilità
Visitatori sopra i 65 anni residenti nel comune di Milano, in possesso di un documento di identità (solo il giovedì)
Giornalisti accreditati (richiedi accredito stampa)
Giorni e orari di apertura
Programma
Dal 30 gennaio all’8 settembre è in corso “A Kind of Language: Storyboards and Other Renderings for Cinema”, la mostra curata da Melissa Harris che esamina il processo creativo prima della realizzazione di un film esplorando storyboard e altri materiali come moodboard, disegni e schizzi, scrapbook e quaderni, sceneggiature commentate e fotografie.
VISITE GUIDATE
Le visite guidate gratuite si tengono ogni sabato, domenica e lunedì nelle sedi di Milano e Venezia. La visita propone un approfondimento sui progetti permanenti per la sede di Milano oppure sulle mostre temporanee in corso in tutte le sedi.
Per partecipare è necessario acquistare il biglietto di ingresso di Fondazione Prada e prenotare online su questo form.
Fondazione Prada organizza visite guidate tutti i giorni dedicate a gruppi (fino a un massimo di 25 persone) in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo in base alla disponibilità.
La visita dura un’ora e mezza e include l’introduzione al progetto architettonico e un approfondimento a scelta sulle mostre temporanee o sui progetti permanenti.
La tariffa è di 80€ per gruppo e non include il prezzo del biglietto di ingresso. È possibile prenotare una visita fino a 48 ore dal giorno scelto contattando il Servizio Visitatori di Fondazione Prada (attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18)
Per i gruppi a partire da 10 visitatori, con o senza guida esterna, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected] entro 48 ore dalla data di visita.
Il Servizio Visitatori di Fondazione Prada è attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18
Fondazione Prada Milano
+39 0256662612
[email protected]
Fondazione Prada Venezia
+39 041 8109161
[email protected]
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi di Fondazione Prada sono adottate le seguenti misure:
- L’entrata negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nel giorno indicati sul biglietto acquistato online
- È vietato fumare negli spazi interni ed esterni
- La visita deve svolgersi nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite e dalla segnaletica presenti negli spazi e indicati dal personale
- I visitatori sono invitati a limitare gli accessori personali, evitando bagagli, borse e zaini voluminosi. È obbligatorio depositare al guardaroba caschi, borse e altri oggetti di dimensioni superiori a 40x18x30cm
È assolutamente vietato toccare le opere d’arte esposte, salvo diversa indicazione da parte degli assistenti di sala.
Tutti gli ambienti e le opere all’interno di Fondazione Prada sono protetti da un sistema di videosorveglianza interna e da dispositivi elettronici di allarme.
Non è consentito l’accesso con oggetti contundenti, esplosivi, armi e arnesi metallici di vario genere che potrebbero costituire pericolo per le persone e le opere esposte.
Non è consentita la consumazione di cibi e bevande all’interno degli spazi espositivi. Non è consentito l’accesso di animali – anche di piccola taglia – all’interno della Fondazione. Fanno eccezione i cani guida che assistono i visitatori con disabilità.
È vietata l’entrata in tutti gli spazi della Fondazione con attrezzatura su ruote.
L’accesso dei passeggini è consentito in tutti gli spazi, eccetto nelle installazioni permanenti Processo Grottesco e Haunted House. In alternativa Fondazione Prada mette a disposizione gratuitamente marsupi baby carrier.
Tutte le aree delle sedi di Fondazione Prada sono accessibili per le persone con disabilità e difficoltà motorie.
Presso le reception sono disponibili sedie a rotelle a uso dei visitatori con problemi deambulatori.
I biglietti sono acquistabili nelle sedi di Fondazione Prada o su questo sito. La prevendita online comporta il pagamento di un diritto di prenotazione di 1€ a persona, esclusi i biglietti gratuiti.
L’ingresso negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nella data indicate sul biglietto. Il biglietto dà diritto a un solo accesso a ogni singolo spazio espositivo. Nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato. Il controllo del titolo di accesso e la verifica delle condizioni di riduzione e gratuità avvengono all’ingresso degli spazi espositivi.
Gli spazi esterni della sede di Milano, il bookshop, il Bar Luce e il Ristorante Torre sono accessibili a tutti senza l’acquisto del biglietto d’ingresso.
Oggetti esposti e ambienti possono essere fotografati con macchine da presa a mano solo per uso personale, se non diversamente comunicato da Fondazione Prada.
È proibito l’uso del flash, di treppiedi e di aste allungabili per autoscatto all’interno di tutti gli spazi espositivi di Milano e Venezia.
Non è consentita la realizzazione di servizi fotografici e video di natura commerciale o scatti di posa all’interno degli spazi espositivi e degli ambienti esterni, compreso il Bar Luce e il Ristorante Torre.
Per ottenere il permesso per la realizzazione di servizi di natura giornalistica e commerciale e per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all’Ufficio comunicazione:
+39 02 56662634
[email protected]
Il servizio guardaroba è attivo durante i giorni e gli orari di apertura di Fondazione Prada ed è gratuito per tutti i visitatori. È obbligatorio depositare al guardaroba tutti gli oggetti di dimensioni superiori a 40x18x30cm. Il guardaroba è sempre custodito, ma il personale di Fondazione Prada non è responsabile di eventuali mancanze o danni agli oggetti depositati.
Tutti gli oggetti incustoditi ritrovati all’interno degli spazi dopo l’orario di chiusura sono conservati per un periodo massimo di 30 giorni. Per informazioni contattare il Servizio visitatori.
Fondazione Prada Milano
+39 0256662612;
[email protected]
Fondazione Prada Venezia
+39 041 8109161
[email protected]