Biglietti

I biglietti per visitare Fondazione Prada sono acquistabili in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi espositivi e online scegliendo la data e l’orario di ingresso.

Per consentire un accesso agevole agli spazi espositivi e ridurre i tempi di attesa è fortemente consigliato l’acquisto del biglietto online. Al fine di assicurare un’esperienza di visita piacevole per tutti si raccomanda inoltre di rispettare la fascia oraria selezionata.

METROPOLITANA
M3 fermata Lodi T.I.B.B. (uscita P.le Lodi / V.le Isonzo)

MEZZI DI SUPERFICIE
Tram 24 (fermata via Ripamonti / via Lorenzini)
Bus linea 65 (fermata Largo Isarco)

PARCHEGGIO
Il parcheggio gratuito per i visitatori è accessibile da Largo Isarco 1, dispone di 75 posti macchina e rastrelliere per le biciclette.

BIKE SHARING
La postazione Bike Mi si trova all’incrocio tra via Lorenzini e via Adamello.

Tariffe

Intero
15€
Con il biglietto unico è possibile visitare le sedi di Milano Largo Isarco e Osservatorio (durante i periodi di apertura) entro 14 giorni.

Ridotto
12€
Studenti fino ai 26 anni
Visitatori sopra i 65 anni
Possessori tessera FAI in corso di validità
Accompagnatori visitatori con disabilità

Comune di milano
7,5€

Studenti delle scuole medie superiori
e delle università del comune di Milano

Residenti del comune di Milano sopra i 65 anni

Under 18
Visitatori con disabilità
Giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità
Visitatori sopra i 65 anni residenti nel comune di Milano, in possesso di un documento di identità (solo il giovedì)

Giorni e orari di apertura

Mostre e progetti
Bar Luce
Ristorante Torre

Programma

È possibile visitare la mostra “Domenico Gnoli” negli spazi del Podium e il progetto permanente “Atlas” negli spazi di Torre.

La rassegna cinematografica “Proof. Incorporated” è in corso al cinema di Milano, fino al 19 febbraio 2022, dal giovedì al sabato.

La sede rimane aperta il 7, 8 e 14 dicembre, dalle 10 alle 19; il 24 dicembre e il 31 dicembre dalle 10 alle 17.
Sabato 25 dicembre e sabato 1 gennaio la sede rimane chiusa.

Non sono visitabili le installazioni permanenti “Processo Grottesco“, “Haunted House” e “Le Studio d’Orphée“.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili in sede fino a un’ora prima della chiusura degli spazi espositivi e online scegliendo la data e l’orario di ingresso.

METROPOLITANA

Giorni e orari di apertura

Mostre e progetti

Programma

È in corso in Osservatorio il progetto espositivo “Sturm&Drang”, nato dalla collaborazione tra Fondazione Prada e gta exhibitions, ETH Zurich, fino al 23 gennaio 2022.

La sede rimane aperta il 7 e 8 dicembre, dalle 11 alle 20; il 24 dicembre e 1 gennaio dalle 14 alle 18.
La sede rimane chiusa il giorno 25 dicembre.

La sede di Venezia è temporaneamente chiusa al pubblico.

Come Arrivare

Fondazione Prada trova nel palazzo di Ca’ Corner della Regina in Calle de Ca’ Corner, Santa Croce 2215, Venezia

VAPORETTO
Linea 1 fermata San Stae o Rialto Mercato

Il Servizio Visitatori di Fondazione Prada attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18

[email protected]

È possibile organizzare visite guidate per un numero limitato di persone contattando il Servizio Visitatori di Milano e Venezia.

[email protected]

Allo scopo di tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori e del personale, all’interno degli spazi di Fondazione Prada sono adottate le seguenti misure:

• Secondo le disposizioni governative vigenti (rif. D.l. del 23 luglio 2021) è obbligatorio esibire la certificazione verde covid-19 e un documento d’identità per accedere alle sedi di Fondazione. Dal 6 dicembre sarà richiesto esibire il Super Green Pass.
  • L’entrata negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nel giorno indicati sul biglietto acquistato online
  • L’accesso non è consentito con temperatura superiore ai 37,5°. Se i visitatori manifestano sintomi di infezione respiratoria da COVID – 19 devono attenersi alle disposizioni di legge
  • Tutti i visitatori devono mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro in tutti gli spazi, fatta eccezione per il genitore che accompagna un minore e l’accompagnatore di persone con disabilità
  • L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio durante la visita, fatta eccezione per i minori di 6 anni e per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
  • È vietato fumare negli spazi interni ed esterni
  • La visita deve svolgersi nel rispetto dei percorsi stabiliti e delle indicazioni fornite e dalla segnaletica presenti negli spazi e indicati dal personale
  • I visitatori sono invitati a limitare gli accessori personali, evitando bagagli, borse e zaini voluminosi. È obbligatorio depositare al guardaroba caschi, borse e altri oggetti di dimensioni superiori a 20x15x10cm
  • Ai visitatori è raccomandato di lavare frequentemente le mani, non toccare occhi, naso e bocca, coprire bocca e naso se si starnutisce o tossisce, lavare le mani dopo aver starnutito o tossito
  • I visitatori sono invitati a utilizzare soluzioni igienizzanti a base di alcol disponibili nei dispenser presenti all’ingresso degli spazi espositivi

È assolutamente vietato toccare le opere d’arte esposte, salvo diversa indicazione da parte degli assistenti di sala.
Tutti gli ambienti e le opere all’interno di Fondazione Prada sono protetti da un sistema di videosorveglianza interna e da dispositivi elettronici di allarme.
Non è consentito l’accesso con oggetti contundenti, esplosivi, armi e arnesi metallici di vario genere che potrebbero costituire pericolo per le persone e le opere esposte.
Non è consentita la consumazione di cibi e bevande all’interno degli spazi espositivi. Non è consentito l’accesso di animali – anche di piccola taglia – all’interno della Fondazione. Fanno eccezione i cani guida che assistono i visitatori con disabilità È vietato l’ingresso in tutti gli spazi con attrezzatura su ruote.
È vietata l’entrata in tutti gli spazi della Fondazione con attrezzatura su ruote.
Non è consentito l’utilizzo di passeggini all’interno degli spazi espositivi. In alternativa Fondazione Prada mette a disposizione gratuitamente marsupi baby carrier.

Tutte le aree delle sedi di Fondazione Prada sono accessibili per le persone con disabilità e difficoltà motorie.
Presso le reception sono disponibili sedie a rotelle a uso dei visitatori con problemi deambulatori.

I biglietti sono acquistabili nelle sedi di Fondazione Prada o su questo sito. La prevendita online comporta il pagamento di un diritto di prenotazione di 1€ a persona, esclusi i biglietti gratuiti.

Per prenotare gratuitamente la visita alla seconda sede è necessario prenotare online il giorno e l’orario d’ingresso accedendo alla sezione “Acquista il biglietto”, selezionando la voce “Gratuito Milano+Osservatorio” e inserendo il numero che si trova sopra il codice a barre del biglietto o il numero del QR code indicato sul biglietto precedentemente acquistato on-line.

L’ingresso negli spazi espositivi deve avvenire all’interno della fascia oraria e nella data indicate sul biglietto. Il biglietto dà diritto a un solo accesso a ogni singolo spazio espositivo. Nel caso in cui non fosse possibile la visita nel giorno e nell’orario di prenotazione, il biglietto non sarà rimborsato o annullato. Il controllo del titolo di accesso e la verifica delle condizioni di riduzione e gratuità avvengono all’ingresso degli spazi espositivi.

Gli spazi esterni della sede di Milano, il bookshop, il Bar Luce e il Ristorante Torre sono accessibili a tutti senza l’acquisto del biglietto d’ingresso.

Oggetti esposti e ambienti possono essere fotografati con macchine da presa a mano solo per uso personale, se non diversamente comunicato da Fondazione Prada.
È proibito l’uso del flash, di treppiedi e di aste allungabili per autoscatto all’interno di tutti gli spazi espositivi di Milano e Venezia.
Non è consentita la realizzazione di servizi fotografici e video di natura commerciale o scatti di posa all’interno degli spazi espositivi e degli ambienti esterni, compreso il Bar Luce e il Ristorante Torre.
Per ottenere il permesso per la realizzazione di servizi di natura giornalistica e commerciale e per l’utilizzo di treppiedi e attrezzature professionali è necessario rivolgersi anticipatamente all’Ufficio comunicazione:
[email protected]

Il servizio guardaroba è attivo durante i giorni e gli orari di apertura ed è gratuito per tutti i visitatori. È obbligatorio depositare al guardaroba tutti gli oggetti di dimensioni superiori a 20x15x10cm. Il guardaroba è sempre custodito, ma il personale di Fondazione Prada non è responsabile di eventuali mancanze o danni agli oggetti depositati.

Tutti gli oggetti incustoditi ritrovati all’interno degli spazi dopo l’orario di chiusura sono conservati per un periodo massimo di 30 giorni. Per informazioni contattare il Servizio visitatori.