Sabato 23 settembre al Cinema Godard è presentato in anteprima italiana l’horror indie australiano Talk to Me (2022). Diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou e presentato al Sundance e al Festival di Berlino, il film ha raccolto gli elogi di Jordan Peele, Stephen King, Peter Jackson e Ari Aster.
L’evento è introdotto da Manlio Gomarasca, fondatore e direttore della rivista Nocturno, ed è presentato come parte di #Nocturna, la sezione che indaga l’universo del cinema di genere.
TALK TO ME
2023, 95’
Regia di: Danny e Michael Philippou
Paese: Australia, Uk
Distribuzione: Midnight Factory
Lingua: v.o. inglese con sottotitoli italiani
Mia (Sophia Wilde) è determinata a entrare in contatto con il mondo ultraterreno in seguito alla morte prematura della madre. Si riunisce con un gruppo di amici per una seduta spiritica, utilizzando una misteriosa mano imbalsamata per evocare gli spiriti e aprire il varco che collega vivi e morti. Quando uno degli amici infrange le regole del gioco, scatena terrificanti forze soprannaturali che intrappolano i compagni in un vortice di terrore. Debutto alla regia dei fratelli Danny e Michael Philippou, duo di youtuber conosciuto per aver firmato video horror con milioni di visualizzazioni sul canale Racka Racka, Talk to Me è un horror soprannaturale che terrorizza e intrattiene lo spettatore con una miscela di crudezza e ironia irresistibile. Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino del 2023, il film ha ricevuto lodi da Ari Aster, Jordan Peele e Peter Jackson ed è considerato dalla critica come uno dei migliori film horror dell’anno.