Accademia dei bambini, Gratta-cieli. Ph. Claudia Ferri

Ogni mercoledì, da settembre a giugno, l’Accademia apre le porte alle scuole: le classi delle scuole primarie e dell’infanzia di Milano possono partecipare gratuitamente ai laboratori, scegliendo l’attività e prenotando in anticipo.

I laboratori, indipendenti dal programma espositivo e culturale di Fondazione Prada, sono ideati da “maestre” e “maestri” provenienti da ambiti diversi — architettura, pedagogia, arte, scienza, regia, musica — per un’esperienza di gioco, scambio creativo e apprendimento.

PROGRAMMA
I laboratori rivolti alle scuole si svolgono dal 16 settembre 2026 al 23 giugno 2027 ogni mercoledì in tre fasce orarie: alle 9:30, alle 11:30 e alle 14. Ogni laboratorio è rivolto a un massimo di 25 bambini.

16 SETTEMBRE – 11 NOVEMBRE 2026

IN UNA GOCCIA
A cura di Esteban Gottfried Burguett, biologo marino

25 NOVEMBRE 2026 – 3 FEBBRAIO 2027

DISEGNARE CON LA LUCE
A cura di Leonardo Pellegatta, artista visivo

17 FEBBRAIO – 14 APRILE 2027

NEL LABORATORIO DELLO SCULTORE
A cura di Filippo Salerni, scultore

28 APRILE – 23 GIUGNO 2027

IL RITRATTO
A cura di Gabriele Giromella Rota, scenografo