28 Ott 2023 20:30

#Soggettiva esplora il lavoro di Jessica Hausner: da Lovely Rita (2001) fino al suo lavoro più recente, Club Zero (2023), con Mia Wasikowska, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica, Jessica Hausner dirige il primo lungometraggio Lovely Rita nel 2001, presentato nella sezione “Un Certain Regard” di Cannes e nominato come migliore opera d’esordio agli European Film Award. Hausner torna a Cannes con il thriller Hotel (2004). Nel 2009 Lourdes è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e riceve diversi riconoscimenti, tra cui il premio FIPRESCI. Nel 2014 Hausner presenta a Cannes Amour Fou, dramma sentimentale rarefatto, e nel 2019 Little Joe, che ottiene il premio per la miglior interpretazione femminile; nel 2023 Club Zero è in concorso per la Palma d’Oro.

Ogni mese #Soggettiva è la rassegna del Cinema Godard dedicata ai registi contemporanei. Nel mese di ottobre 2023 Jessica Hausner è stata protagonista di una conversazione con Paolo Moretti, e i suoi film parte della programmazione del mese.

Scorri la pagina per guardare l’intervista con Jessica Hausner.

Interview with Jessica Hausner | Cinema Godard