Ramazan Kurt, Kardelen Soyalp Kurt, Lorenzo Lunghi
30 Set – 2 Ott 2022

Venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 il ristorante Torre di Fondazione Prada ospita il secondo appuntamento di “Torre & Care’s 4 Hands Dinner Under 30”, costituito da tre cene che vedranno la speciale collaborazione tra Lorenzo Lunghi, resident chef di Torre, e Kardelen Soyalp Kurt e Ramazan Kurt, due giovani chef turchi provenienti dal ristorante Neolokal di Istanbul.

L’iniziativa è organizzata dal ristorante Torre e Mo-Food, holding dello chef tre Stelle Michelin e Stella verde per la Sostenibilità Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti, ideatori di CARE’s – The ethical Chef Days. È una rivistazione del progetto “CARE’s Chef Under 30”, a cui hanno partecipato dal 2018 al 2021 dieci giovani chef internazionali.

Questo formato prevede una stretta collaborazione tra uno chef ospite under 30 e il resident chef Lorenzo Lunghi che realizzano insieme un menù a quattro mani presentato nel corso di tre cene dedicate. Questa nuova modalità, inaugurata a maggio 2022 con lo chef ospite Matteo Taccini, rinnova il legame tra il ristorante Torre e i giovani talenti della cucina sostenibile a livello nazionale e internazionale.

Lo speciale menu preparato da Kardelen Soyalp Kurt, Ramazan Kurt e Lorenzo Lunghi propone un dialogo tra la reinterpretazione dell’autentica cucina regionale italiana del resident chef del ristorante Torre e l’innovazione sostenibile della cucina turca proposta dai due chef ospiti attraverso sei portate. Leggi il menu.