Negli ultimi due decenni Fondazione Prada ha promosso numerose attività nell’ambito del cinema creando legami inaspettati tra immagini in movimento, arti visive e tecnologia. Con la programmazione curata da Paolo Moretti, la Fondazione ha voluto valorizzare il vasto spettro della creazione cinematografica, contemporanea e meno recente, in tutta la sua ricchezza e diversità.

Da febbraio 2023 il programma cinema della Fondazione è stato caratterizzato da un’intensa serie di incontri con registe, registi e artisti come Yuri Ancarani, Wes Anderson, Jaume Balagueró, Lamberto Bava, Chloé Barreau, Jonas Carpignano, Jacopo Farina, Flatform, Beatrice Gibson, Jessica Hausner, Werner Herzog, Joanna Hogg, Elena López Riera, Pietro Marcello, Diego Marcon, Lucrecia Martel, Sergio Martino, Gianfranco Rosi, Eli Roth, Céline Sciamma, Erige Sehiri, Albert Serra, Michele Soavi, Lina Soualem, Fabio Testi e Rebecca Zlotowski che hanno animato discussioni e confronti con il pubblico. Le collaborazioni con istituzioni, festival e riviste di cinema come CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, FESCAAAL – Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer di Milano, Filmmaker Festival e la rivista Nocturno hanno completato il programma con ulteriori occasioni di incontro.

In questa pagina sono pubblicati tutti gli appuntamenti dal vivo in programma con registi, attori e critici, seguendo diverse linee di programmazione e gli approfondimenti dedicati alle rassegne passate.
Visita la sezione Proiezioni per conoscere i film di questo mese.

EVENTI IN PROGRAMMA

ARCHIVIO